Scottish Premiership 2024-2025: Dundee FC-Rangers, le probabili formazioni
- Postato il 9 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Dundee FC-Rangers, le probabili formazioni
Il recupero dell’undicesima giornata della Scottish Premiership vede protagonisti Dundee e Glasgow Rangers, due squadre con obiettivi opposti. Da un lato, il Dundee punta alla qualificazione ai play-off: il sesto posto, occupato dal St. Mirren con 27 punti, è distante solo due lunghezze. Dall’altro, i Rangers inseguono un Celtic che sembra irraggiungibile: i biancoverdi guidano la classifica con 13 punti di vantaggio e sono in corsa per il trofeo numero 55.La squadra di Docherty sta vivendo un buon periodo, avendo vinto due delle ultime tre gare di campionato. L’ultima impresa è il convincente 3-1 esterno contro il St Johnstone, con reti di Murray, Palmer-Houlden e Cameron nel primo tempo. Tuttavia, in casa, i risultati recenti non sono confortanti: pesanti sconfitte contro il Ross County (0-3) e nel derby contro il Dundee United (1-2). L’obiettivo è l’accesso alla poule per l’Europa, ma la classifica è corta: il penultimo posto, che costringerebbe ai play-out, dista appena due punti.
Per i Rangers la stagione è complicata. Nonostante il trionfo per 3-0 nell’Old Firm di inizio anno, la squadra di Clement ha subito un duro colpo nel pareggio per 3-3 contro l’Hibernian. Nemmeno la tripletta di Igamane è bastata a ottenere i tre punti, con gli avversari capaci di rimontare in extremis. I numeri non mentono: i Rangers hanno segnato 18 gol in meno del Celtic (37 contro 55) e incassato il doppio delle reti (16 contro 7). La sterilità offensiva e le fragilità difensive sono le principali zavorre.
Probabili formazioni
Dundee (3-4-1-2): Carson; Graham, Astley, Robertson; Mulligan, Cameron, Sylla, Tiffoney; Adewumi; Murray, Palmer-Houlden.
Glasgow Rangers (4-2-3-1): Kelly; Yilmaz, Sterling, Propper, Jefte; Diomande, Raskin; Cerny, Bajrami, Hagi; Igamane.