“Scostumata”, “Stai rosicando, non dici mai la verità”: volano stracci tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle”
- Postato il 23 novembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Scontro in diretta a “Ballando con le stelle” tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Se nelle prime settimane la ex conduttrice Mediaset poteva sembrare frenata nelle interazioni con la giuria, da qualche puntata a questa parte le cose sono cambiate. Lo dimostra quanto avvenuto anche nell’appuntamento in onda sabato 22 novembre su Rai1.
Dopo aver ricevuto i complimenti dai giurati per la performance eseguita con Pasquale La Rocca, D’Urso ha un acceso faccia a faccia con Lucarelli, che si pone apertamente una domanda: “Sembra che stiamo parlando solo di Pasquale, Barbara è sparita. Nella clip ha parlato solo lui, ora tutti ci stiamo rivolgendo solo a lui, è lei che deve parlare del percorso”. Quindi rivolta a “Carmelita” continua: “Sei tu la colonna portante di questa coppia, perché ti nascondi dietro Pasquale? Perché non rispondi a quello che ti diciamo?”. “Rispondere a cosa? Qualcuno mi ha fatto una domanda?” osserva la concorrente. “Cosa c’è che non va, perché vi lamentate di quello che diciamo, non vi sentite capiti?” domanda ancora Lucarelli. “No, però troviamo che a volte ci sia sempre troppo una motivazione che non c’entra con l’esibizione”. “Però non è vero che non vi siete lamentati” ribatte la giornalista, “Non so cosa dirti, ti ho risposto. Io so cosa vorresti, ma…” sono le parole della ex conduttrice di “Pomeriggio 5”. A quel punto Selvaggia decide di scoprire le carte: “Hai condiviso la storia di un giornalista che diceva che tu sei sottoposta a una demolizione psicologica lenta e logorante e che questo programma è un purgatorio televisivo. Allora qual è la verità?”. D’Urso si mostra spazientita: “Voglio sapere, sei qui a giudicare o a raccontare quello che condivido sui social? Mi fai ridere, tu parli di quello che condivido sui social. Io qui sono venuta per ballare, per ascoltare dei giudici che dovrebbero evitare – se sono qui per giudicare – di attaccare violentemente e verbalmente coloro che poi devono giudicare”. E ancora, di fronte alla giurata che le parla sopra: “Se interrompi sei scostumata”. La conclusione a cui arriva la giornalista è una sola: “Stai rosicando, basterebbe dirlo”.
Milly Carlucci tenta di mettere un punto al confronto: “Diciamo che c’è un muro di incomunicabilità” taglia corto, “No è tutto molto chiaro, per me e per la gente” obietta D’Urso, offrendo a Lucarelli l’occasione per un ultimo affondo: “Ma la gente chi? Ma sei sempre convinta di avere un tuo pubblico che ti sostiene… Il pubblico si conquista anche con un po’ di verità e tu non ce la regali mai” chiosa.
L'articolo “Scostumata”, “Stai rosicando, non dici mai la verità”: volano stracci tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle” proviene da Il Fatto Quotidiano.