Scoppia uno pneumatico, caos all’aeroporto di Bergamo: aereo fermo in pista, sospesi tutti i voli

  • Postato il 1 ottobre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Caos all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo: lo scalo è chiuso e tutti i voli sono stati sospesi dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. Nessuno è rimasto ferito, ma l’aereo è fermo sulla pista e quindi impedisce l’operatività dell’aeroporto. I vigili del fuoco sono intervenuti innanzitutto per l’evacuazione dei passeggeri. Poi cominceranno le operazioni per rimuovere il velivolo.

La società Sacbo che gestisce l’Aeroporto Milano Bergamo comunica che i voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura dell’aeroporto Caravaggio. La riapertura della pista è prevista entro le 14. Secondo una prima ricostruzione, il velivolo è atterrato e in fase di frenata è scoppiato un pneumatico, motivo per cui il pilota ha lasciato il mezzo fermo in pista. Nessun problema o rischi per i passeggeri e l’equipaggio, assicurano dalla Sacbo.

L'articolo Scoppia uno pneumatico, caos all’aeroporto di Bergamo: aereo fermo in pista, sospesi tutti i voli proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti