Scontro tra Candiolo e Orbassano: traffico in tilt sulla Torino-Pinerolo, un ferito
- Postato il 24 luglio 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – Traffico completamente bloccato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 luglio 2025, lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo, in direzione del capoluogo piemontese, a causa di un violento scontro avvenuto poco dopo lo svincolo di Candiolo, al confine tra i comuni di Orbassano e None.
Nella collisione sono rimasti coinvolti un furgone cassonato e un camion, finiti di traverso in carreggiata e bloccando completamente la viabilità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il distaccamento di Rivalta e l’elicottero Drago del reparto volo.
Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari Itp. Il conducente del furgone è stato soccorso dal 118 e trasportato in elicottero al CTO di Torino: le sue condizioni non sarebbero gravi.
Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi, il tratto è stato chiuso temporaneamente: obbligo di uscita allo svincolo di Candiolo e possibilità di rientro a Orbassano. Si sono formate code chilometriche, mentre nella direzione opposta si sono verificati rallentamenti dovuti alla presenza di automobilisti curiosi.
L'articolo Scontro tra Candiolo e Orbassano: traffico in tilt sulla Torino-Pinerolo, un ferito proviene da Quotidiano Piemontese.