Scontri di Torino, il Pd savonese condanna le violenze: “Solidarietà agli aggrediti. Vergognoso strumentalizzare politicamente l’accaduto”
- Postato il 3 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Savona. Emanuele Parrinello, segretario provinciale del Partito Democratico, ed Simone Anselmo, segretario cittadino del Pd di Savona, si associano “al Pd nazionale e agli altri soggetti che hanno condannato le violenze di Torino, estranee al diritto costituzionalmente garantito di manifestare pacificamente”.
I dem savonesi esprimono “piena solidarietà al poliziotto ferito, ai componenti delle forze dell’ordine e della stampa aggrediti da una minoranza violenta. È vergognoso che alcune forze politiche strumentalizzino l’accaduto, attribuendo alla ‘sinistra’ aggressioni di cui i suoi partiti principali non si sono mai resi responsabili in tutta la storia repubblicana. O peggio, che una forza politica organizzi una fiaccolata ‘di partito’ su un tema che chi ha a cuore la democrazia e le istituzioni non dovrebbe strumentalizzare”.
“Una forza politica, peraltro, che dall’alto dei suoi noti legami con l’estrema destra e con Casa Pound, non può certo dare lezioni ai partiti di sinistra, che – basti pensare alla vicenda di Guido Rossa – hanno sempre dimostrato con i fatti di essere lontani anni luce da ogni forma di violenza politica”.