Sciopero dei mezzi a Milano, chiusa la M2. Gli orari e le linee metropolitane coinvolte

  • Postato il 20 settembre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Si prospetta un venerdì caotico per Milano. Alle 8.45 è iniziato lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. Nel capoluogo lombardo l’astensione dal lavoro durerà fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. La M2 al momento è chiusa, la linea M5 interrotta tra Zara e San Siro Stadio. Le linee riaprono dopo le 15 per tre ore. M1, M3 e M4 restano aperte. Considerate maggiori attese per autobus e tram.

Lo sciopero è stato indetto per “indisponibilità delle controparti datoriali ad aprire un confronto sulle questioni poste dalla categoria riguardanti: l’aumento salariale di 300 euro; riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; l’adeguamento tutele in tema di sicurezza e salute sui luoghi lavoro e per gli utenti del Tpl; il blocco privatizzazioni e relative gare di appalto per il Tpl”.

L'articolo Sciopero dei mezzi a Milano, chiusa la M2. Gli orari e le linee metropolitane coinvolte proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti