Sci, lo Sporting Mondolè Savona si conferma ad alti livelli: in Coppa Liguria vinti tre ori, un bronzo e conquistato il quarto posto a squadre
- Postato il 20 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per lo sci club Sporting Mondolè Savona sulle piste di Limone Piemonte dove, domenica 16 febbraio, si è svolto uno slalom gigante del circuito di Coppa Liguria valevole come qualificazione alla fase nazionale del trofeo “Pinocchio sugli sci 2025”.
A brillare sono stati Irene Lenzi, Leonardo Lenzi e Matteo Copello, i quali hanno ottenuto la vittoria nella loro categoria (rispettivamente Cuccioli femminile, Baby maschile e Under 16 maschile). Da segnalare inoltre l’ottimo terzo posto di Vivian Petrini nella categoria Under 16 femminile, mentre Federico Lissignoli ha ottenuto la quarta piazza nella categoria Under 16 maschile.
Gli altri piazzamenti che hanno portato punti per la classifica a squadre chiusa con un brillantissimo quarto posto sono stati:
- Categoria U14 femminile Annachiana Zarbano 17^;
- Categoria U14 maschile: Lorenzo Di Maggio 12°;
- Categoria U16 femminile: Lucrezia Garelli 9^, Giulia Lenzi 13^, Cecilia Di Maggio 20^, Francesca Siciliano 23^;
- Categoria U12 maschile: Andrea Lenzi 12°, Ettore Peirano 17°.
Soddisfatti Tiziano Riva (allenatore oltre che presidente e direttore tecnico dello sci club Sporting Mondolè Savona) ed Alfio Giaccone (allenatore): “Tre vittorie e tanti buoni piazzamenti confermano la bontà del lavoro svolto. Abbiamo un numero limitato di atleti ma, nonostante questo, riusciamo a piazzarci sempre nella parte alta della classifica a squadre. Un aspetto quest’ultimo non così scontato”.