"Schiantata, va sui carri". Anche Marracash smonta Schlein
- Postato il 2 aprile 2025
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni

"Schiantata, va sui carri". Anche Marracash smonta Schlein
Marracash si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il rapper mette momentaneamente da parte la musica e si sofferma sulla politica. Ospite del podcast Fuori dalla bolla, l'artista non si risparmia: "La sinistra si è schiantata. Si è autoannullata, un po' in tutto il mondo - esordisce con il giornalista Francesco Oggiano -. L'hanno voluto loro. È la Schlein che va a ballare sui carri. Raga, non so…". E aggiunge: "L'elettorato popolare si è spostato a destra".
In tanti, racconta lui stesso, "mi scrivono: 'Sei comunista'". Eppure per lui "comunista è una parolaccia come dire fascista. È una cosa sterile. È ormai una parola vetusta". Da qui la reazione di Oggiano che lo incalza: "La sinistra ha abdicato a quel compito di rappresentare le istanze più concrete delle persone". Ma Marra replica senza troppi giri di parole: "Sì, la sinistra e i cosiddetti simpatizzanti di sinistra, tutti gli artisti che storicamente hanno appoggiato certe idee, robe così". Eppure per lui si tratta di "un'inclusività spacciata e presunta", visto che - è l'accusa - "l'hanno buttata su un certo tipo di emarginazione, su un certo tipo di minoranze".
Infine non manca la critica ai social: "L'attivismo sui social resta un po' sui social. Non c'è più un pusher di verità. Una volta c'era il telegiornale, tutto il resto era controinformazione con un potere dirompente e di scandalo. Oggi, invece, ci sono miliardi di verità, e siamo tutti indifferenti". Quello che resta? "Le polemiche da 24 ore".
Continua a leggere...