Savona, sabato 18 gennaio l’inaugurazione del nuovo bocciodromo
- Postato il 17 gennaio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni
Savona. Domani alle 15 verrà inaugurato il nuovo bocciodromo di via Famagosta, impianto pubblico gestito dalla ABS Associazione Bocciofila Savonese. La bocciofila, prima all’aperto, è stata coperta con una struttura tensostatica riscaldata ed ospiterà 4 campi da bocce, mentre un ulteriore campo sarà realizzato all’esterno.
Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Savona Marco Russo e la Regione Liguria rappresentata dal consigliere Angelo Vaccarezza.
L’opera è stata realizzata grazie al contributo del fondo strategico regionale e al cofinanziamento del Comune di Savona per un totale di 320mila euro investiti.
“Con la copertura avremo un bocciodromo utilizzabile per tutta la stagione oltre ad un impianto sportivo più efficiente che potrà diventare un riferimento per l’intero quartiere – dichiara l’Assessore allo sport Francesco Rossello – Di questo intervento si parlava da diversi anni, ma abbiamo dovuto realizzare tutto dall’inizio perché al nostro insediamento non abbiamo trovato nessun atto e nessun progetto pronto. Abbiamo quindi dovuto fare una corsa contro il tempo per non perdere il finanziamento della Regione, che ringraziamo per aver creduto nel progetto, e riuscire a realizzare l’opera. Per questo oggi siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto”.
“Esprimiamo la nostra massima soddisfazione – commenta entusiasta il presidente della ABS Associazione Bocciofila Savonese, Alessandro Gugliotta -, oltre a essere una struttura utile per la scuola media di via Turati e per i tesserati, lo è per tutta la comunità. Dobbiamo ringraziare l’ex presidente Toti che dopo essere venuto nell’impianto ha poi finanziato parte dei lavori (circa 200mila euro)”.
L’inaugurazione sarà in un giorno particolare: “Domani – ricorda Gugliotta – compiamo 105 anni, la nostra società è l’unica società di bocce ad avere un collare d’oro al merito sportivo. Questo ‘nuobo’ impianto ce lo siamo meritato”.