Savona, petizione nel quartiere di via Rusca Bassa: “Problemi di viabilità e scarsa sicurezza per i pedoni”

  • Postato il 23 novembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2024

Savona. Una petizione “per segnalare un problema presente da anni e mai risolto, riguardante la viabilità e soprattutto la sicurezza dei pedoni”.

È stata organizzata dai residente del quartiere di Via Rusca Bassa.

Di seguito, le motivazioni: “Giornalmente, sia i bambini che si recano a scuola in via Schiantapetto, sia gli adulti e gli anziani che devono raggiungere la fermata dell’autobus, uscendo dalle proprie abitazioni per immettersi in strada, vivono un senso di pericolo alla loro incolumità fisica, sia per l’assenza di marciapiedi che di strisce pedonali e dossi che potrebbero rallentare il percorso delle auto e delle moto abituate, ormai, ad una velocità eccessiva non consona alla zona, e che spesso non rallentano neanche quando ci sono i passanti in strada”.

A questo proposito si chiede un sopralluogo “per la collocazione di almeno un dosso nel tratto di strada sito alla prima curva della Rusca Bassa, di fronte all’entrata del Centro Sportivo e del Tennis di cui si allegano le foto, che a nostro parere è il tratto più pericoloso per eventuali incidenti”.

“Proprio in questo punto della strada sono stati causati già gravi danni alle auto posteggiate regolarmente negli spazi, con conseguenti spese di riparazione a nostro carico, a causa della perdita di controllo del mezzo guidato ad una velocità troppo elevata nella suddetta curva di strada”, hanno proseguito. 

Inoltre, nella zona è presente una colonia felina riconosciuta: “È curata ed assistita giornalmente da noi, per cui, con una maggiore attenzione da parte di tutti, i mici e la loro prole godrebbero di una vita più longeva”.

“Ora attendiamo un intervento, con la speranza che la nostra richiesta corredata da decine di firme, venga accolta positivamente. Di sicuro seguirà anche un ringraziamento da parte dei mici di zona”, hanno concluso i residenti. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti