Savona, lavori per la mitigazione del rischio idraulico del Rio Molinero: senso unico alternato in via Stalingrado

  • Postato il 17 gennaio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico gennaio 2025

Savona. Lunedì 20 gennaio in via Stalingrado a Savona avrà inizio la prima fase d’intervento per i lavori di mitigazione del rischio idraulico del Rio Molinero. Durerà alcuni giorni necessari alla realizzazione delle rampe di collegamento tra la nuova bretella e via Stalingrado. A questo scopo verrà istituito, provvisoriamente, il senso unico alternato in via Stalingrado (tratta compresa tra via Natarella e la rotatoria Stalingrado/Bove/Cadorna).

I lavori di mitigazione del rischio idraulico riguardano il rifacimento della tombinatura del rio Molinero che scorre sotto via Buonarroti e attraversa via Stalingrado. L’intervento è organizzato in diverse fasi e per tutta la durata del cantiere sarà interrotta la circolazione veicolare nel tratto di via Buonarroti in immissione su via Stalingrado.

Come comunicato in precedenza – spiega il Comune -, al fine di garantire la circolazione in via Stalingrado e mantenere il doppio senso, è stata individuata la possibilità di istituire una corsia di marcia alternativa mediante la creazione di una bretella provvisoria nell’area delle Ferrovie, in direzione levante, verso il centro cittadino.

Appena concluse le rampe di collegamento, inizierà la seconda fase dove verrà ripristinato il doppio senso di marcia mediante l’utilizzo della corsia alternativa realizzata con la creazione della bretella provvisoria sull’area ferroviaria, al fine di consentire la circolazione veicolare verso il centro cittadino (in direzione est).

“In previsione dei possibili rallentamenti alla circolazione, dovuti alle variazioni alla viabilità nelle giornate della prossima settimana, le autovetture e i motoveicoli (traffico veicolare ordinario), ad esclusione dei mezzi pesanti, possono alternativamente percorrere via Nizza per dirigersi verso il centro cittadino”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti