Savona, la Lilt alla Fiera di Santa Lucia con i “doni solidali” che aiutano la prevenzione oncologica
- Postato il 12 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Savona. Sabato 13 dicembre la sezione provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà presente alla tradizionale Fiera di Santa Lucia con un accogliente banchetto natalizio dedicato alla raccolta fondi a sostegno delle iniziative di prevenzione sul territorio savonese. I volontari saranno in piazza del Popolo (angolo via Paleocapa, all’altezza dell’ex Hotel Suisse) dalle 9 alle 15.
I visitatori avranno la possibilità di “portare la LILT sotto l’albero”, scegliendo un dono solidale che unisce spirito natalizio e impegno concreto. Si potrà scegliere tra le eleganti palle natalizie in vetro soffiato (8 euro), i torroni di Cremona con dicitura solidale (5 euro) e i biglietti per il concerto “omaggio a Faber, Berben canta De André quartet” in programma il 6 febbraio al Teatro Nuovo Valleggia (biglietto 15 euro).
Ogni contributo raccolto sosterrà i programmi provinciali di prevenzione oncologica e le iniziative di diagnosi precoce rivolte alla cittadinanza. Si tratta di attività fondamentali, che incidono direttamente sulla salute della comunità savonese e che possono proseguire solo grazie alla generosità di cittadini e aziende.
“Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri e per ampliare la rete di sostegno, a testimonianza di quanto la città sappia fare squadra, anche a Natale – afferma il presidente Marcello Brignone –. Ringrazio le famiglie e le aziende che con grande sensibilità ci hanno sostenuto durante l’anno. Le richieste sono però in crescita e abbiamo bisogno di un coinvolgimento maggiore, affinché LILT Savona possa continuare a garantire servizi e progetti utili alla comunità. Santa Lucia rappresenta per noi l’avvio di un nuovo anno dedicato alla prevenzione e alla salute di tutti”.