Savona, incontro tra organizzazioni sindacali di Tpl, Comune e Provincia. Le sigle: “Resta forte la preoccupazione dei lavoratori”
- Postato il 19 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Savona. Si è svolto ieri, 18 febbraio, a Palazzo Sisto un incontro tra le organizzazioni sindacali di Tpl, il Comune e la Provincia “per sottolineare – come spiegano i rappresentanti dei lavoratori a Ivg – le preoccupazioni e il disaccordo di parte dei contenuti del piano industriale approvato dai soci proprietari dell’azienda”.
Quali sono i punti che non convincono? “Il peggioramento delle condizioni lavorative, nessuna informazione sulla modifica delle linee e del servizio, incertezza sul piano finanziario per il rinnovo del parco mezzi”.
Poi le organizzazioni proseguono. “Il sindaco, Marco Russo, ha preso atto della necessità di ristabilire le relazioni industriali tra le OOSS, la RSU e la rappresentanza aziendale per arrivare a soluzioni condivise delle problematiche del trasporto pubblico“.
Intanto, per trovare intese, in serata, è arrivata una convocazione del CDA di Tpl per la rappresentanza sindacale per il prossimo 25 febbraio.
“Resta molto forte la preoccupazione dei lavoratori”, concludono.