Savona, il 10 agosto alle Fornaci il concerto classico all’alba
- Postato il 8 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Savona. Domenica 10 agosto 2025 dalle 5.45 alle 6.45 presso lo scaletto di Pescuei Furnaxin nel quartiere Fornaci di Savona si terrà la settima edizione del concerto classico all’alba a cura dell’Ensemble Rossini con Laura Guatti-Olesya Rusina-Maddalena Vitali-Simone Cricenti-Arianna Damonte. Musiche di Antonio Vivaldi (Venezia 1678-Vienna 1742): Concerti per flauto, viola, violino e violoncello da “La Notte-La Primavera-La Tempesta di Mare-L’Estate”.
La rappresentazione a ingresso libero è organizzata dall’Associazione Judax Agorà in collaborazione con il Comitato Festa del Mare Burgu de Furnaxi e il Patrocinio del Comune di Savona.
La manifestazione si colloca nell’ambito del “Progetto FornacInMusica”, realizzato nel 2020/21, e dedicato a 21 grandi protagonisti del Melodramma Italiano cui sono intitolate altrettante vie del Quartiere: una sorta di “Storia della Musica on the Road”.
“L’evento intende contribuire alla rivalutazione delle caratteristiche turistico/culturali del borgo attraverso la valorizzazione di uno spazio/spettacoli di fronte al mare, suggestivo per la sua polivalenza e unicità”, commentano gli organizzatori Silvano Godani, presidente di Judax Agorà e Giuseppe Mozzachiodi, presidente del comitato Festa del Mare.