Savona, il 10 agosto alle Fornaci il concerto classico all’alba

  • Postato il 8 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
concerto alba

Savona. Domenica 10 agosto 2025 dalle 5.45 alle 6.45 presso lo scaletto di Pescuei Furnaxin nel quartiere Fornaci di Savona si terrà la settima edizione del concerto classico all’alba a cura dell’Ensemble Rossini con Laura Guatti-Olesya Rusina-Maddalena Vitali-Simone Cricenti-Arianna Damonte. Musiche di Antonio Vivaldi (Venezia 1678-Vienna 1742): Concerti per flauto, viola, violino e violoncello da “La Notte-La Primavera-La Tempesta di Mare-L’Estate”.

La rappresentazione a ingresso libero è organizzata dall’Associazione Judax Agorà in collaborazione con il Comitato Festa del Mare Burgu de Furnaxi e il Patrocinio del Comune di Savona.

La manifestazione si colloca nell’ambito del “Progetto FornacInMusica”, realizzato nel 2020/21, e dedicato a 21 grandi protagonisti del Melodramma Italiano cui sono intitolate altrettante vie del Quartiere: una sorta di “Storia della Musica on the Road”.

“L’evento intende contribuire alla rivalutazione delle caratteristiche turistico/culturali del borgo attraverso la valorizzazione di uno spazio/spettacoli di fronte al mare, suggestivo per la sua polivalenza e unicità”, commentano gli organizzatori Silvano Godani, presidente di Judax Agorà e Giuseppe Mozzachiodi, presidente del comitato Festa del Mare.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti