Savona, alla Sibilla la cerimonia del giuramento dei nuovi medici e la premiazione di quelli che festeggiano 50 anni di laurea

  • Postato il 10 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Medico Stetoscopio Dottore

Savona. Sabato 11 ottobre alle 11.45 presso la Sala Sibilla del Priamar a Savona si terrà la cerimonia del giuramento dei medici laureati negli anni accademici 2023-2024-2025. Nel corso dell’evento, promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Savona, verranno inoltre celebrati i colleghi che hanno raggiunto il prestigioso traguardo del 50^ anniversario della laurea, in un momento di riconoscimento e condivisione dei valori della professione.

I nuovi medici, laureati in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria, pronunceranno solennemente il proprio impegno etico e deontologico innanzi al presidente ed ai membri del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Savona ed ai propri famigliari che sono stati invitati a partecipare all’evento. Alcuni non potranno essere presenti, poiché impegnati in attività professionali o percorsi di specializzazione fuori dalla Liguria.

La cerimonia sarà preceduta da un convegno dedicato ai nuovi iscritti, dal titolo: “Il giovane Medico e la professione: tra passato e futuro”, che si terrà dalle 8.30 alle 11.30. Durante l’incontro verranno fornite informazioni e strumenti pratici per l’avvio della carriera medica, con approfondimenti che non sempre trovano spazio nel percorso universitario, ma che risultano fondamentali per affrontare con consapevolezza la realtà professionale.

“L’iniziativa rappresenta un momento significativo di incontro tra diverse generazioni di medici: da un lato i giovani che si affacciano alla professione, dall’altro i colleghi che hanno dedicato una vita intera alla cura dei pazienti, in un ideale passaggio di testimone nel segno della continuità, dell’etica e della responsabilità”, spiegano dall’Ordine.

Qui il programma completo dell’evento.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti