Savona accende una stella per i bambini: torna lo spettacolo benefico dell’estate

  • Postato il 27 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Savona. Torna a Savona l’attesissimo appuntamento con la solidarietà e lo spettacolo: “Accendiamo una Stella – Edizione 2025”, l’evento artistico ideato e voluto da Daniele Scarsi e Carlo Mantero, rispettivamente per le associazioni Oasi Latina Savona e Cresc.i OdV, con la speciale collaborazione di Danila Satragno e gli allievi della scuola di canto Vocal Care di Savona.

La manifestazione si terrà questa sera alle ore 20:30 presso l’anfiteatro dei Giardini Isola della Gioventù (Corso Vittorio Veneto) e si preannuncia come una serata indimenticabile all’insegna dell’arte, del divertimento e dell’impegno sociale.

Sul palco saliranno oltre 80 volontari – tra ballerini, attori e cantanti – che daranno vita a uno spettacolo coinvolgente, pensato per un pubblico di tutte le età: bambini, famiglie e appassionati di musica, danza e canto.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Savona e vedrà la partecipazione di numerose realtà sportive e culturali del territorio ligure, tra cui Oasi Latina, Associazione Cresc.i, Vocal Care di Danila Satragno, Aics Savona, Jballet Savona, Dance for fun, DJ K51 e DJ El Roco.

“Uno spettacolo corale che celebra la passione e l’energia della comunità artistica locale – dicono gli organizzatori – ma soprattutto la forza della solidarietà”. L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all’associazione Cresc.i OdV, per sostenere i progetti a favore dei bambini seguiti presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale G. Gaslini di Savona.

Tanto attese saranno le esibizioni di Aurora e Daniele Scarsi: lei reduce dalla vittoria del prestigioso concorso di ballo di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, e ballerina con il papà Daniele a Italia’s Got Talent, vincitori del concorso “Che Geni” condotto da Marco Liorni su Rai1.

Attesissima, inoltre, la partecipazione dei cantanti della Vocal Care di Savona, capitanata dalla talentuosa Danila Satragno.

La serata si concluderà con un “social caraibico” aperto a tutti: un momento di festa e aggregazione dove il pubblico potrà scatenarsi a ritmo di musica e condividere l’emozione di aver fatto parte di un evento speciale.

“Accendiamo una Stella è più di uno spettacolo: è un gesto concreto d’amore verso chi ha più bisogno – concludono gli organizzatori – Un appuntamento da non perdere.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti