Sanzioni a dehors a Carcare, Molinari (Confcommercio): “Penalizzate attività colpite dall’alluvione, le leggi siano applicate con buonsenso”
- Postato il 3 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Carcare. Confcommercio Savona interviene a proposito delle “multe fatte dai vigli ai commercianti di Carcare per presunte irregolarità relative a dehors, sedie e tavolini a servizio delle attività del centro storico, ma contestate perché apparentemente fuori posto”.
“Riteniamo che la strada del dialogo sia sempre la soluzione migliore – spiega Giuseppe Molinari, vicepresidente di Confcommercio Savona e referente per la Val Bormida – Negli ultimi giorni invece abbiamo registrato le lamentele dei nostri associati, multati dai vigili per presunte irregolarità e per importi che arrivano anche a 180 euro. Non chiediamo alcuno sconto, siamo per il rispetto delle regole e della legge, ma chiediamo che queste vengano applicate con buon senso”.
“Parliamo di multe che, oltretutto, sono andate a penalizzare attività commerciali che già hanno dovuto fronteggiare i danni dell’alluvione di ottobre e della recente grandinata del 21 giugno, con conseguenti perdite economiche e danni materiali”.
“Siamo disponibili al confronto, ma chiediamo al sindaco di Carcare un intervento deciso, affinchè non si vadano sempre a penalizzare e punire i commercianti che con fatica rendono vivo il tessuto del paese”.