Santhià colpita da un violento nubifragio: strade allagate e blackout in città

  • Postato il 24 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

SANTHIA’ – Si è svegliata sotto una pioggia torrenziale Santhià, all’alba di mercoledì 24 settembre, colpita da un improvviso e violento nubifragio che ha causato allagamenti, blackout e danni in diverse zone della città.

In alcuni quartieri la pioggia è stata accompagnata da una forte grandinata che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi di acqua mista a ghiaccio. Tra le aree più colpite figura piazza Zapelloni, dove l’acqua ha invaso la carreggiata rendendo difficoltoso il transito, così come le vie limitrofe.

Disagi si sono registrati anche attorno alla zona dello stadio, rimasta per diverse ore senza corrente elettrica. Blackout diffusi hanno interessato anche altri punti della città, mentre il sottopasso ferroviario, spesso soggetto ad allagamenti, è stato invaso da acqua filtrata attraverso i muri laterali.

A causa dei danni provocati dal maltempo, la sindaca Angela Ariotti ha disposto la chiusura temporanea del cimitero comunale, reso inagibile dal vento e dagli allagamenti.

L'articolo Santhià colpita da un violento nubifragio: strade allagate e blackout in città proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti