Sampierdarenese K.O. col Savona. Pittaluga: “Alcuni devono ancora acquisire i nostri valori”

  • Postato il 30 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Savona Vs Sampierdarenese

Un brutto inizio di campionato per la Sampierdarenese. Tre sconfitte in tre partite e ultimo posto insieme alla Superba a zero punti. Domenica, una sconfitta contro il Savona pesante nel punteggio, 3 a 0, ma resa peggiore da uno spirito tutt’altro che battagliero.

Impressioni confermate dal presidente e tecnico Roberto Pittaluga: “Il Savona ha vinto meritatamente e ha dimostrato di essere in questo momento superiore alla Sampierdarenese. Ci sono stati momenti centrali della gara in cui si poteva fare meglio e scrivere un’altra partita. Ci è mancato qualcosa nella voglia. Al di là delle assenze di Bazzurro e delle due punte centrali, questo atteggiamento dipende tanto dal fatto che il gruppo deve ancora cementarsi e alcuni devono acquisire i valori della Sampierdarenese“.

Da qualche anno la Sampierdarenese è una delle poche formazione a iniziare gli allenamenti dopo Ferragosto. Seppur le stagioni si siano sempre chiuse con risultati soddisfacenti, gli inizi al rallentatore potrebbero essere determinati anche da questo fattore: “La rosa è abbastanza equilibrata a livello di età. Tutti devono dare qualcosa in più, i vecchi e i nuovi. La preparazione iniziata tardi? Probabilmente iniziare un po’ prima sarebbe meglio. Non è facile organizzarsi per iniziare il primo di agosto. In effetti è vero che tutti gli anni fatichiamo un po’ all’inizio. Già da domenica cercheremo di rimettere la barca a posto”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti