Sampdoria elimina Genoa, la grinta del “pirata” Borini: “Non mollo mai, la mia famiglia in Gradinata”

  • Postato il 26 settembre 2024
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 3 Visualizzazioni
Fabio Borini Sampdoria

Ottantaduesimo minuto, tre tocchi che cambiano il corso del derby e, forse, l’inerzia della stagione della Sampdoria. Bereszyński sulla destra pesca tra le linee Tutino. L’ex Cosenza prolunga di tacco per Borini che mira alla “buca” nell’angolino basso alla destra di Leali e fa 1 a 1. Come nell’ultimo derby tra Genoa e Samp, quello del 30 aprile 2022, decisivi  gli undici metri. La Samp ne segna uno in più e passa il turno, sarà sfida alla Roma.

Così il protagonista dell’incontro Fabio Borini: “Una grande gioia per noi, mia e per la parte doriana della città. Risultato atteso e inaspettato. L’ho colpita e sapevo già il risultato finale, ho sentito il rumore della palla e sono andato nell’angolino della Gradinata dove c’era la mia famiglia, sono andati lì per la prima volta”.

Borini e stato tra i trascinatori della tormentata stagione scorsa, culminata comunque con l’approdo ai playoff: “Non mollo mai, indipendentemente dal minutaggio. Do sempre tutto per la maglia, per la Sampdoria e per la mia professionalità. Queste gioie e soddisfazioni sono uniche e rendono le notti insonni”.

Come si diceva alla vigilia, l’obiettivo vero dei blucerchiati è il campionato. Da questa partita Sottil può trarre però ottime indicazioni dal punto di vista del gioco (al netto dell’ennesimo errore che è costato un goal) e un pieno di entusiasmo: “Dobbiamo saper soffrire anche contro squadre più forti. Troveremo avversari complicati come il Modena, sono tutte difficili in Serie B”.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti