Sammargheritese, Giacobbe: “Volevamo tornare in Eccellenza, dovevamo essere più concentrati. Vincendo la coppa abbiamo fatto vedere chi siamo”
- Postato il 25 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Arenzano. “Facciamo vedere chi è la Sammargheritese“, il messaggio pre partita lanciato da mister Alessandro Giacobbe ai suoi. Questo è arrivato direttamente al cuore dei giocatori che hanno recuperato al Ceriale a pochi minuti dal triplice fischio, in pieno recupero, andando poi a vincere ai rigori e alzare al cielo la Coppa Italia Promozione.
Una bella soddisfazione per l’ambiente genovese, che si è congratulato con gli avversari biancoblù dopo una partita caratterizzata da grande equilibrio. Una coppa festeggiata con euforia dallo spogliatoio orange per un valore importante dato alla stagione che sta per concludersi.
Sul campionato, come dichiarato dallo stesso Giacobbe, la Samm puntava al ritorno in Eccellenza, ma Busalla e Vallescrivia si sono classificate più in alto. Una mancanza di continuità di concentrazione nel percorso secondo il tecnico orange che però, nonostante la grande autocritica, non vuole sminuire l’importanza del traguardo raggiunto al Gambino.