Salvini: "A marzo treni più puntuali e aerei più economici"
- Postato il 16 aprile 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Salvini: "A marzo treni più puntuali e aerei più economici"
AGI - "Ogni tipo di disservizio sulla linea ferroviaria non può essere accettato come normalità. Precisiamo però i numeri: nei primi mesi del 2025 è cresciuta la puntualità di tutti i servizi ferroviari erogati. A marzo l'Alta velocità segna l'82,8%, gli intercity 89,4% mentre sui regionali 91,3%. È un periodo non semplice per i 120 cantieri aperti unito all'aumento dei treni in circolazione al massimo storico". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel corso del question time alla Camera.
Dati sui voli nazionali
Secondo i dati provvisori dell'Istat sui voli nazionali a marzo 2025 c'è stata una diminuzione dei prezzi del 2,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Dal quadro fornito dalle compagnie è emersa dal confronto con marzo dell'anno precedente una maggior richiesta voli sulle tratte tra Cagliari, Palermo e Catania verso Roma e Milano e una diminuzione nelle tratte inverse". Lo ha detto il vice premier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini parlando al question time alla Camera.
Ponte sullo Stretto di Messina
"È curioso che chi chiede di spendere meno per arrivare in Sicilia - ha aggiunto - sia poi contro il Ponte sullo Stretto di Messina che permetterà di arrivare più velocemente spendendo meno", rispondendo ad una interrogazione presentata dal M5s. Poi ha aggiunto: "Ha sbagliato indirizzo, il ministero che si occupa di voli e tariffe aeree è quello di Urso".
Continua a leggere...