Salice Salentino, incidente stradale all’alba: morto 24enne

  • Postato il 4 gennaio 2026
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 12 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Salice Salentino, incidente stradale all’alba: morto 24enne

Incidente stradale in provincia di Lecce, morto un 24enne di Salice Salentino. Ferito il passeggero di 21 anni. Il sindaco esprime profondo cordoglio.


SALICE SALENTINO (LECCE) – Una domenica di sangue sulle strade della provincia di Lecce. All’alba di oggi, 4 gennaio 2026, intorno alle 5:00, un drammatico incidente stradale sulla strada provinciale 120 ha strappato alla vita un giovane di 24 anni, residente a Salice Salentino.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE STRADALE IN CUI È MORTO IL GIOVANE DI SALICE SALENTINO

Il giovane era alla guida della sua BMW Serie 3 e procedeva lungo il tratto che collega Salice a Carmiano. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, il conducente ha perso il controllo della vettura. L’auto è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte prima di finire la sua corsa in un terreno agricolo adiacente alla carreggiata. L’impatto è stato fatale: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il 24enne non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

FERITO IL PASSEGGERO, ILLESO IL 21ENNE

A bordo dell’auto, sul lato passeggero, sedeva un altro giovane di 21 anni. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, secondo le prime informazioni mediche, le sue condizioni non sarebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre i giovani dalle lamiere, e i Carabinieri della compagnia locale per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del ribaltamento.

IL CORDOGLIO DELLA COMUNITÀ

La notizia ha gettato nel fango l’intera comunità di Salice Salentino. Il sindaco, Mimino Leuzzi, ha voluto esprimere il dolore di un intero paese con un toccante messaggio: «All’alba di oggi la nostra comunità è stata colpita da una notizia che ci ha lasciati profondamente scossi. Esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima per un dolore immenso e ingiusto. In questo momento di grande tristezza, Salice si stringe in un unico, silenzioso abbraccio». Il primo cittadino ha inoltre manifestato piena solidarietà ai parenti del giovane rimasto ferito, auspicando per lui una pronta guarigione.

Il Quotidiano del Sud.
Salice Salentino, incidente stradale all’alba: morto 24enne

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti