Rune, infortunio choc e lacrime: l’ammissione al fisio fa temere un lungo stop. Holger si scaglia contro gli haters
- Postato il 18 ottobre 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Termina nel peggiore dei modi l’ATP 250 di Stoccolma di Holger Rune, costretto a ritirarsi avanti di un set contro Ugo Humbert in semifinale. Sul risultato di 2-2 nel secondo parziale il danese, scoppiato in lacrime, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio che dalla sua ammissione al fisioterapista sembrerebbe essere molto grave e potergli costare un lungo stop, con il timore che possa essersi trattato della rottura del tendine d’Achille.
- Rune, infortunio e ritiro contro Humbert a Stoccolma
- Le lacrime di Rune e l’ammissione al fisioterapista: si teme lungo stop
Rune, infortunio e ritiro contro Humbert a Stoccolma
Sembrava star andando tutto nel verso giusto quest’oggi per Rune, che dopo essersi trovato sotto di un break ha rimontato Humbert e ribaltato il primo set trionfando per 6-4 e dando la sensazione di avere il match in pugno. Al momento di dover convertire la prima palla break in suo favore nel secondo parziale Holger si è però bloccato dopo aver sentito uno strappo nella parte bassa della gamba sinistra. Inutile l’intervento del fisioterapista per il danese, costretto a ritirarsi. Dopo aver battuto Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego Humbert vola così in finale all’ATP 250 di Stoccolma, dove affronterà il vincitore della sfida tra Denis Shapovalov e Casper Ruud.
Le lacrime di Rune e l’ammissione al fisioterapista: si teme lungo stop
A spaventare è stata soprattutto la reazione struggente di Rune e la rivelazione fatta al fisioterapista che, purtroppo, lascia immaginare come quello subito sia tutt’altro che un infortunio da poco. Trascinatosi sulla propria panchina, Holger è stato subito visitato dal fisioterapista, scoppiando immediatamente in lacrime e rivelando al medico di aver “sentito saltare il tendine d’Achille”. Una sensazione che se confermata lo obbligherebbe a un lungo stop che potrebbe compromettere anche parte della prossima stagione. Un vero e proprio peccato per Holger, che da lunedì farà il suo ritorno in top-10.
In aggiornamento…