Ruba al supermercato e aggredisce le commesse: arrestato 30enne per rapina a Novara

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 3 Visualizzazioni

NOVARA – Al Penny Market di corso Vercelli, un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia per rapina dopo aver tentato di uscire dal supermercato senza pagare alcuni generi alimentari e aver aggredito le dipendenti che lo avevano fermato.

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di lunedì, quando il personale addetto alla videosorveglianza ha notato l’uomo mentre nascondeva merce nello zaino. Dopo aver tentato di oltrepassare le casse facendo scattare il sistema antitaccheggio, è stato bloccato dalle commesse del punto vendita. A quel punto, il trentenne ha reagito con spintoni e pugni al volto delle donne, arrivando persino ad afferrare una bottiglia per colpirle.

Decisivo è stato l’intervento di un cliente, che è riuscito a disarmarlo, evitando conseguenze peggiori. L’uomo ha poi cercato di fuggire all’esterno, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti della Polizia di Stato, giunti rapidamente sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa.

La responsabile del supermercato ha poi riferito agli agenti che l’uomo era già stato protagonista di episodi simili, avvenuti a inizio giugno nello stesso punto vendita.

Dopo l’arresto, il trentenne è stato portato in questura, dove è stato formalizzato il provvedimento per rapina impropria, aggravata dalla violenza e minaccia nei confronti del personale.

L'articolo Ruba al supermercato e aggredisce le commesse: arrestato 30enne per rapina a Novara proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti