Roscoe non ce l'ha fatta, Hamilton saluta il suo cane: "Un dolore mai provato prima". Social in lacrime
- Postato il 29 settembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni

Roscoe non ce l’ha fatta. Il cane di Lewis Hamilton si è spento domenica 28 settembre di sera tra le braccia del suo amato padrone dopo 4 giorni di agonia a causa di una forte polmonite. A darne notizia con un post toccante è stato proprio il pilota della Ferrari. Che ha fatto di tutto in questi giorni per stare vicino al suo amico a quattro zampe. Anche saltare impegni con la rossa e con gli sponsor. Ma non è bastato, alla fine dopo tre giorni di come, Lewis è stato costretto ad “addormentare” il suo Roscoe. Tantissimi i messaggi di solidarietà dal web e dai social.
- Roscoe è spirato
- Hamilton, Roscoe in coma
- Lewis ha annullato tutto
- Come sta Roscoe, l'ultimo aggiornamento
Roscoe è spirato
Dopo quattro giorni di supporto vitale, combattendo con tutte le sue forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di lottare, fino alla fine. Mi sento così grata e onorata di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la decisione migliore che abbia mai preso, e conserverò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme. Anche se ho perso Coco, non ho mai dovuto affrontare il fatto di far addormentare un cane prima d’ora, anche se so che mia madre e molti amici più stretti l’hanno fatto. È una delle esperienze più dolorose e sento un legame profondo con chiunque abbia vissuto la perdita di un amato animale domestico. Anche se è stato così difficile, averlo è stata una delle parti più belle della vita, amare così profondamente ed essere amati in cambio. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno che avete dimostrato a Roscoe in questi anni. È stato così speciale testimoniare e sentire.
Hamilton, Roscoe in coma
Dallo scorso mercoledì 25 settembre sui suoi canali social Hamilton ha annunciatole condizioni disperate di Roscoe suo fedele e amato cane. Una polmonite che nel giro di poche ore ha costretto i medici della clinica veterinaria a sedarlo mettendolo in coma indotto per poterlo curare meglio. Lewis ha chiesto preghiere a tutti i suoi oltre 40 milioni di followers (solo su Instagram).
Lewis ha annullato tutto
Per stare vicino al suo cane Hamilton ha annullato tutti gli impegni previsti la scorsa settimana. Non ha preso parte ai test Pirelli con la Ferrari in programma al Mugello lasciando Maranello appena saputo dell’aggrevarsi del suo cane. Lewis è stato anche assente alla Milano Fashion Week dove sarebbe dovuto andare sabato per assistere all’evento della sfilata di moda Ferrari.
Come sta Roscoe, l’ultimo aggiornamento
Dopo il posto e un paio di storie, Lewis è entrato in un silenzio che fa rumore se si pensa a quanti sono ansia sia per lui che per Roscoe che al seguito di Hamilton è diventata una stella del web con tanto di pagina Instagram tutta sua. Nelle ultime ore a rompere il silenzio sulle condizioni del cane di razza bulldog è stata l’addestratrice Kristin McMillan, che si occupa di Roscoe nei lunghi week end di assenza di Lewis in giro per il mondo:
“Non posso dire come andrà a finire, ma ho fatto tutto il possibile per la mia parte affinché il corpo di questo cane fosse forte e resiliente. E’ preparato ai momenti di crisi. Come sapete, Lewis ha sempre dato priorità alla sua salute. Prego che le mani e i cuori dei medici siano guidati, dotati di risorse e puri”.