Romano Prodi, rissa sfiorata con la giornalista di Giletti: il video

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Di Libero Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni
Romano Prodi, rissa sfiorata con la giornalista di Giletti: il video

Dopo Lavinia Orefici di Quarta repubblica, un professor Romano Prodi unchained "maltratta" pure l'inviata di Massimo Giletti. A Lo Stato delle Cose, su Rai 3, va in onda un servizio in cui una sua giornalista chiede conto all'ex premier della risposta sgarbata (con tanto di tirata di capelli) sul Manifesto di Ventotene che sta imbarazzando la sinistra da 10 giorni. 

Siamo a margine di un evento a Venezia, la giornalista Rebecca Pecori lo segue e Prodi cerca di sfuggirle, senza rispondere. Poi si gira e la rimbrotta: "Un po' di rispetto". "Ma lei ha avuto rispetto per la collega a cui ha tirato i capelli per una domanda fatta?". Prodi è visibilmente alterato, si gira a muso duro e solo l'intervento di un suo collaboratore, che lo abbraccia portandolo via, sembra evitare un nuovo increscioso scontro. 

 

 

Le domande cadono nel vuoto: "Lei crede di aver messo in imbarazzo il partito e la Schlein in particolare, che non ha preso le sue difese anche in un primo momento in cui sembrava che non l'avesse toccata?", "Perché fa finta di non sentirmi?", "Mi fa fare la maratona?", "Invece di uscire dall'uscita di sicurezza perché non risponde? Ma che modo è?", "Non ho parole". 

 

Quando cercano di allontanarla fisicamente da Prodi, la giornalista di Giletti protesta: "Non lo sto toccando, non è necessario". Ma nel frattempo il fondatore de L'Ulivo se ne va. "C'è un momento che se non interveniva l'uomo di scorta di Prodi, secondo me, alla nostra Rebecca Pecori, altro che il tiro ai capelli…", commenta Giletti. E Francesco Storace, ospite in studio, ironizza: "Ci mancava la capocciata".

 

Nel corso della trasmissione, sono stati mostrati altri video piuttosto imbarazzanti in cui il carattere fumantino del bolognese, in apparenza pacioso e serafico, emerge con insospettabile evidenza. Due anni fa, per esempio, l'ex avversario di Silvio Berlusconi, se la prese con un avventore di un bar che lo aveva rimproverato: "In che Europa ci hai lasciato, Romano!". Risposta secca: "Str***o!". 

 

 

#Prodi repetita iuvant. Dopo la tirata di capelli alla giornalista di Rete4 altra reazione improvvisa contro una giornalista di Rai3.#lostatodellecose pic.twitter.com/9tJDtmsCYp

— UbaldoLorenzo (@UbaldoLorenzo) March 31, 2025
Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti