Roma, il caso del Frecciargento partito con 50 minuti di anticipo “per non arrivare in ritardo”. Lasciati a piedi decine di passeggeri

  • Postato il 11 novembre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Venerdì 8 novembre il treno Frecciargento Roma-Genova delle 16:20 è partito – visibilmente vuoto e con 50 minuti di anticipo – lasciando a terra decine di passeggeri. La disavventura, raccontata da La Stampa, ha visto i viaggiatori arrivati prima delle 16:20 scoprire che il treno era già partito alle 15:30 senza alcun preavviso. Alla richiesta di spiegazioni, il personale di Trenitalia ha consigliato ai passeggeri di prendere la Freccia Bianca delle 16:57, senza però garantire loro un posto a sedere.

Trenitalia ha giustificato l’anticipo della partenza spiegando che il treno non poteva percorrere la linea ad alta velocità tra Roma e Firenze a causa di lavori urgenti e, per evitare di arrivare in ritardo a Genova, si era deciso di farlo partire prima. Resta però il dubbio sul motivo per cui i passeggeri non siano stati informati adeguatamente. Alcuni membri del personale hanno ipotizzato che gli avvisi fossero stati inviati via messaggio, ma molti passeggeri non ne erano a conoscenza.

L'articolo Roma, il caso del Frecciargento partito con 50 minuti di anticipo “per non arrivare in ritardo”. Lasciati a piedi decine di passeggeri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti