Roma-Genoa, De Rossi e la strana accoglienza dell'Olimpico: striscioni e cori solo dopo 15'
- Postato il 29 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 5 Visualizzazioni
Le leggende restano impresse nella memoria di chi le ama, e inevitabilmente il ritrovarsele di fronte da avversari fa uno strano effetto. Ma 616 presenze da giocatore e 30 da allenatore alla guida della Roma non si dimenticano.
- De Rossi torna all'Olimpico
- Roma, l'abbraccio a De Rossi
- De Rossi abbraccia Gasp e i suoi ex
- Lo striscione per De Rossi
De Rossi torna all’Olimpico
Daniele De Rossi è tornato per la prima volta da avversario all’Olimpico, in qualità di allenatore del Genoa, confrontandosi con quello che resterà per sempre il club del suo cuore. Un’accoglienza in più fasi, quella allestita all’Olimpico: prima da parte del club, poi da parte dei tifosi, della sua gente.
Clicca qui per seguire in diretta Roma-Genoa
Roma, l’abbraccio a De Rossi
La Roma ha infatti proiettato sui maxi schermi dello stadio, prima della partita, stadio le immagini della sua vita in giallorosso, poi il lungo applauso degli oltre 65mila tifosi durante l’annuncio delle formazioni. Un video commovente sui maxi schermi concluso con un semplice, ma significativo, “Grazie”, a ricordare che il ritorno di De Rossi non passerà inosservato.
De Rossi abbraccia Gasp e i suoi ex
De Rossi non ha seguito il riscaldamento della squadra dal campo, poi è entrato in campo solo pochi secondi prima del fischio d’inizio: evidentemente l’emozione era ingestibile, come testimoniata dagli occhi lucidi durante l’inno “Roma(non si discute, si ama)” di Antonello Venditti, una canzone a lui tanto cara. Prima del fischio d’inizio l’abbraccio con Gasperini, ma anche con tanti suoi ex giocatori, tra cui Soulé, Mancini e Dybala.
Lo striscione per De Rossi
Poi, lo striscione comparso in tribuna Tevere al 15′: “Del romanismo rimarrai sempre vanto bentornato a casa Daniele“. E via il coro da parte di tutto lo stadio a sottolineare un affetto che non potrà mai estinguersi.