Roma: esonerato De Rossi, Pioli avrebbe rifiutato la panchina, ecco chi è in pole

  • Postato il 18 settembre 2024
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. Il tecnico ostiense è stato esonerato oggi dai Friedkin a seguito dei colloqui avuti nei giorni scorsi. Fatale l’avvio deludente di stagione con 4 partite senza vittorie.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato del club giallorosso: L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

De Rossi era diventato l’allenatore della Roma lo scorso 16 gennaio prendendo prese il posto di José Mourinho. Qualche mese dopo per lui è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027 e adesso, dopo solo quattro giornate di campionato, ecco l’esonero a sorpresa.

Pioli avrebbe detto no, Sarri in pole

In giornata si dovrebbe conoscere il nome del suo sostituto. Secondo il Corriere dello sport Pioli avrebbe detto di no. Ieri sera l’ex tecnico del Milan è stato contattato dalla Roma ma lui ha rifiutato e ora sta partendo per l’Arabia (firma attesa in giornata). Gli altri nomi sarebbero quelli di Sarri o Allegri (molto difficile, su di lui c’è anche proprio il Milan in caso di esonero di Fonseca) ma non si può escludere un nome a sorpresa.

IN AGGIORNAMENTO

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti