Roma, coppia uccisa in strada: “Almeno 6 colpi di pistola, raggiunti alla nuca”
- Postato il 15 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Erano appena scesi dalla bicicletta poco dopo le 23 poco lontano dal palazzo in cui abitavano in via Prenestina 70, sotto alla tangenziale est all’altezza del Pigneto. I killer si sono avvicinati a bordo di una moto o di uno scooter, hanno aperto il fuoco e sono fuggiti. Almeno sei i colpi esplosi, alcuni dei quali hanno centrato le due vittime alla nuca. L’uomo e la donna, entrambi di circa 50 anni e di nazionalità cinese, sono rimasti a terra. I carabinieri non escludono alcuna pista, da un regolamento di conti alla rapina finita male.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia stava rincasando dalla loro attività commerciale. Elemento questo che per il momento non ha fatto escludere il movente della rapina finita male. La modalità di azione lascerebbe pensare cha i sicari non fossero della stessa nazionalità delle vittime, anche se la pista della criminalità organizzata cinese, legata alle “Triadi” orientali verrà comunque battuta, anche alla luce a gli ultimi arresti avvenuti all’interno della comunità cinese a Roma, per riciclaggio di grosse somme di denaro che i narcotrafficanti romani affidavano ai commerciati cinesi dell’Esquilino per trasferirli all’estero mediante i cosiddetti “money transfer” illegali.
Nei primi giorni di gennaio 2012, in via Alò Giovagnoli, distante poche centinaia di metri da dove ieri sera è stata uccisa la coppia, venne assassinata, con un colpo di pistola, una bambina di sei mesi di nome Zhou Zheng, durante un tentativo di rapina mentre era in braccio al padre. Nel 2004, nel ristorante “Lago Azzurro”, nei pressi di piazza Vittorio, un commerciate cinese, venne freddato con un colpo di pistola alla testa, mentre stava cenando seduto ad un tavolo del locale.
L'articolo Roma, coppia uccisa in strada: “Almeno 6 colpi di pistola, raggiunti alla nuca” proviene da Il Fatto Quotidiano.