“Ricky Tognazzi è l’uomo più f**o del mondo, gli controllo il cellulare o il portafogli più o meno tutti i giorni”: le confessioni di Simona Izzo

  • Postato il 8 maggio 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un rapporto intenso, profondo, che dura da quarant’anni, capace di superare anche momenti difficili come la diagnosi di depressione bipolare di lei. Ma l’amore tra Simona Izzo e Ricky Tognazzi è anche condito da una buona dose di gelosia, almeno da parte della regista. Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona” su Rai1, insieme alla nipote Myriam Catania, Simona Izzo si è lasciata andare a una confessione decisamente spiazzante sulla sua abitudine di “monitorare” il marito.

Tutto è nato dal gioco “a carte scoperte” proposto dalla Balivo. Pescando una carta, alla Izzo è capitata la domanda diretta: “Hai l’abitudine di controllare il cellulare o il portafogli del tuo partner?”. Dopo un iniziale tentativo di svicolare, tra le risate della nipote e del pubblico, l’attrice e regista ha ammesso senza filtri: “Sì, certo, più o meno tutti i giorni”. Ha poi precisato, con un sorriso: “Adesso lo faccio meno, prima molto di più”.

Ma perché questo bisogno di controllo? Incalzata dalla conduttrice, Simona Izzo ha prima offerto una giustificazione legata al fascino del marito: “Ma Ricky è l’uomo più f**o del mondo, è così meravigliosamente maschio e ha anche una parte femminile, non fraintendete, parlo della sua intelligenza emotiva… è meraviglioso”. Poi, con la sua proverbiale ironia, ha aggiunto una metafora colorita: “Gli uomini vanno tenuti sotto controllo perché sono come una caldaia, un termostato e devi capire a che temperatura sono con te”. Infine, l’ammissione più sincera sul vero motivo: “Lo controllo perché sono curiosa e perché sono una gelosona. Ecco, l’ho detto”.

L'articolo “Ricky Tognazzi è l’uomo più f**o del mondo, gli controllo il cellulare o il portafogli più o meno tutti i giorni”: le confessioni di Simona Izzo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti