Riapre il giardino di via Coggiola: nuovi giochi e spazi più accessibili nel cuore di Parella
- Postato il 6 agosto 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Lo scorso lunedì 4 agosto è stato ufficialmente riaperto il giardino Piero Coggiola di via Carrera, restituito alla cittadinanza dopo un importante intervento di riqualificazione. La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza dell’assessore Francesco Tresso e del presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re.
L’area giochi è stata arricchita con tre nuove attrezzature e dotata di una nuova pavimentazione antitrauma. Per migliorare l’accessibilità, sono stati ribassati i cordoli del viale centrale e realizzati nuovi vialetti in marmette autobloccanti che collegano le diverse zone gioco.
Sono inoltre state installate nuove panchine, eseguiti interventi di manutenzione su quelle esistenti e sostituiti i cestini porta rifiuti. Sul fronte del verde, circa 260 metri quadrati di prato sono stati riseminati e ripristinati.
I lavori fanno parte del Piano Integrato Urbano della Città di Torino, finanziato con fondi PNRR, che prevede la manutenzione straordinaria di 36 aree verdi cittadine, di cui 28 aree gioco.
L'articolo Riapre il giardino di via Coggiola: nuovi giochi e spazi più accessibili nel cuore di Parella proviene da Quotidiano Piemontese.