Regionali Liguria, Meloni: "Bucci uomo migliore per il territorio, osceni attacchi su salute"

  • Postato il 25 ottobre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Regionali Liguria, Meloni: "Bucci uomo migliore per il territorio, osceni attacchi su salute"

 

Salvini: "Vincere tutte le province, a Orlando lasciamo la quinta" Al comizio del centrodestra è intervenuto anche il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini: "È importante vincere in tutte e quattro le province: a Orlando lasciamo la quinta, quella come diceva Bennato che non c'è, tra Cuneo e Nizza". Salvini ha poi usato il mantra di Trump per il suo appello al voto: "Too big to rig, troppo grande la vittoria per poter essere in discussione con trucchi e trucchetti ai seggi: che nessuno rimanga a casa. Per evitare l'ansia dell'ultimo voto, rubo uno slogan di un altro signore che è in campagna elettorale, per un voto che sarà voto fondamentale - ha detto -. È fondamentale vincere in Liguria e dal mio punto vista è importante che anche le elezioni negli Usa vadano in una certa maniera. Non dico come, lascio alla libera interpretazione, sennò metto in difficoltà l'amico ministro degli Esteri. Sarei indeciso su chi votare negli Usa, devo leggermi i programmi. Però lo slogan di uno dei due si attaglia a quello che Marco dice per Genova, per evitare furbate dell'ultimo giorno: too big to rig".

 

Protesta dei balneari al comizio del centrodestra Durante il comizio un gruppo di balneari, con felpe rosse da bagnino, ha protestato contro la direttiva Bolkestein. Il premier ha interrotto per qualche secondo il discorso dal palco dicendo più di una volta: "Parliamo dopo". In uno striscione esposto all'ingresso dell'Auditorium Magazzini del cotone, prima dell'inizio dell'evento, i balneari hanno scritto: "Chiediamo la corretta applicazione della direttiva e delle sentenze della Corte di giustizia Europea".

 

Schlein e Conte al comizio del centrosinistra In contemporanea, presso il Teatro Poiliteama di Genova si è svolto il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato di centrosinistra, Andrea Orlando. Un lungo applauso ha accolto sul palco per la foto di rito l'ex ministro dem, accompagnato dalla segretaria del Pd Elly Schlein, dal presidente del M5s Giuseppe Conte, dal segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, dal segretario dei Verdi Angelo Bonelli, dal segretario del Psi Enzo Maraio e dalla vice segretaria di Azione Elena Bonetti, con il leader di Azione Carlo Calenda in collegamento streaming.

 

Conte: "Sistema Toti è marcio, va cancellato" Per il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in Liguria "c'è stata una classe dirigente, quella uscente, che ha ascoltato qualche amico imprenditore, a qualche cena su qualche yacht nella 'Genova-bene'. Salvini ha detto che il sistema Toti non è da cancellare. Ma il sistema Toti è marcio, va cancellato".  

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti