Reazione a catena, vincono gli Smamma ed è caos: "Ormai è diventato uno scandalo"

  • Postato il 28 agosto 2025
  • Di Libero Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni
Reazione a catena, vincono gli Smamma ed è caos: "Ormai è diventato uno scandalo"

Sesta puntata di fila per I Ferri vecchi, 5 da campioni a Reazione in carica, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Pino Insegno. "Quanto abbiamo vinto?", chiede il padrone di casa a Martina, Lucia e Marco. "28mila euro", replica la prima.

"Non è chi stanno arrugginendo un po' questi ferri?", li provoca scherzosamente Insegno presentando poi gli sfidanti della puntata di giovedì sera, gli Smamma, trio famigliare di Varese composto dal papà Marco e dalle figlie Sara e Marta. Con mamma che, appunto "smamma" e segue da casa. E porta fortuna, perché gli Smamma diventano i nuovi campioni battendo i Ferri vecchi alla "Intesa vincente".

Si va così alla decisiva prova finale, "L'ultima catena", con un montepremi pesantissimo di 132mila euro. Si arriva alle ultime due parole-indizio, "Sasso" e "Scandalo", con ancora sul piatto un gruzzoletto significativo, 33mila euro. I campioni ci provano con "Proteste" e la loro risposta sembra calzante. Peccato che alla fine quella giusta sia invece "Provocazione".

E sui titoli di coda, giù critiche molto pesanti da parte dei telespettatori che come ogni sera seguono e commentano su X le partite in tempo reale. "Ci stava meglio pietra. Pietra dello scandalo e sinonimo di sasso", "La provocazione è stata fatta dagli autori a questi che sono molto bravi", "Lo scandalo è diventata questa trasmissione", "Certo che quando non vogliono far vincere, non vincono...", "Peccato. Avrebbero meritato la vittoria", "Sasso e provocazione è una ca***ata pazzesca!!!", "Però provocazione con scandalo è tirata", "Parola finale astrusa, come spesso succede". 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti