Real Madrid-Milan, forse l'ultima grande occasione per Leao

Fonseca ha deciso di dargli una maglia da titolare

Oggi va in scena Real Madrid-Milan, una sfida che riporta alla mente sfide celestiali. Al giorno d'oggi, la differenza tra i due club è sostanziale. Il Real Madrid, al netto della pesante sconfitta interna con il Barcellona (0-4) è una corazzata. Il Diavolo alterna gare interessanti a prestazioni davvero incolori.

Sulla carta, la squadra di Ancelotti è favorita. Non perde, in casa, in Champions League da 15 partite mentre il Milan ha vinto una delle ultime sette trasferte nella manifestazione. Tuttavia, il Diavolo ha, nel proprio DNA, le doti per le grandi imprese. Per vincere a Madrid, Fonseca ha deciso di rispolverare Leao, chiamato ad una notte da fuoriclasse.

Al cospetto di tre top player, ovvero Vinicius, Bellingham e Mbappé, il portoghese ha la possibilità di dimostrare di poter essere al loro livello. Il Bernabeu è la sua grande occasione, forse l'ultima, per zittire i critici e far capire che Leao è uno dei migliori al mondo. Deve brillare in casa del Real Madrid per tornare a brillare di luce propria.

Per cercare di mettere in crisi la difesa dei blancos, Fonseca ha deciso di mettere in campo un Milan molto offensivo. Nel più che probabile 4-2-3-1, saranno Leao, Pulisic e Musah a giocare alle spalle dell'ex Morata. Lo spagnolo sogna di far male alla sua ex squadra. Tutti sanno che, fare l'impresa a Madrid, potrebbe cambiare la stagione e non solo in Champions League.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti