Rapina un tassista dopo una corsa e scappa: ora è in carcere ad Ivrea
- Postato il 17 novembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni

TORINO – I carabinieri della compagnia di Venaria hanno arrestato un giovane di 25 anni di Ciriè, ritenuto responsabile della rapina avvenuta nella notte del 5 novembre ai danni di un tassista che lo stava riportando a casa.
L’episodio
Intorno alle 2.30 del 5 novembre, un giovane di 25 anni aveva contattato un taxi che da Torino lo riportasse al suo domicilio. Una volta arrivato vicino a casa, aveva obbligato il tassista ad accostare e a scendere dal mezzo, ingaggiando una colluttazione e minacciandolo con un oggetto appuntito.
Si era fatto poi consegnare 200 euro in contanti, per poi dileguarsi.
La chiamata al 112 aveva fatto scattare l’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri, che in poco meno di mezz’ora era riuscita a rintracciare il giovane. Addosso i militari hanno trovato quello che probabilmente era stato l’oggetto utilizzato per minacciare l’aggredito: una penna in metallo che all’apparenza sembrava essere un cacciavite.
Tutte le fasi della rapina sono state riprese da una telecamera di videosorveglianza della zona, che ha permesso di identificare il ragazzo e sottoporlo a fermo. Il venticinquenne è stato quindi arrestato e si trova nel carcere di Ivrea.
L'articolo Rapina un tassista dopo una corsa e scappa: ora è in carcere ad Ivrea proviene da Quotidiano Piemontese.