Rapallo, trova un portafogli e inizia a pagare con la carta di credito: scoperto e denunciato
- Postato il 31 luglio 2025
- Cronaca
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Rapallo. Un 60enne egiziano è stato denunciato dalla polizia dopo essere stato sorpreso mentre pagava con la carta di credito smarrita da un giovane sul lungomare di Rapallo.
Il 22enne aveva perso il portafoglio ieri sera sul lungomare Vittorio Veneto. Nel vano tentativo di ritrovarlo è tornato a casa ma poi, intorno alle 6 del mattino, ha ricevuto diversi sms provenienti dalla propria banca che segnalavano molteplici transazioni eseguite con la sua carta di credito, rimasta nel portafogli.
Il giovane si è quindi recato nel luogo indicato sui messaggi in cui erano avvenuti i pagamenti e ha notato il 60enne, ancora sul posto, intento a prelevare articoli dal distributore di un tabacchino per poi pagare con la sua carta di credito.
Invitato immediatamente a restituire la refurtiva, l‘uomo ha riconsegnato alcune carte al ragazzo, ma poi ha tentato di disfarsi di altre tessere contenute nel portafogli dentro ad un tombino e si è allontanato velocemente.
Il giovane ha avvisato subito le forze dell’ordine e ha iniziato ad inseguire l’uomo senza mai perderlo di vista.
Gli agenti del commissariato Rapallo sono intervenuti e hanno fermato il 60enne che era ancora in possesso degli articoli prelevati dal distributore, pagati con la carta di credito del ragazzo.
L’uomo è stato portato in commissariato e denunciato per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti