Ragazza cade nel fiume Po, il padre si tuffa per salvarla dalla corrente: soccorsi dai Vigili del Fuoco
- Postato il 14 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
A Melara (Rovigo), una giovane è caduta nel fiume Po intorno alle 18.30 di domenica 13 aprile. Immediatamente dopo l’incidente, di cui ancora si stanno accertando le cause, il padre della ragazza si è tuffato in acqua per impedire che la figlia venisse trascinata via dalla corrente, molto forte in quel tratto di fiume. Secondo quanto riferisce il Gazzettino, i tentativi dell’uomo di riportare la figlia a riva ,però non sarebbero riusciti. Ma l’uomo ha avuto la prontezza di aggrapparsi con lei ad un grosso tronco incagliato in acqua. Un ancoraggio temporaneo che ha così permesso di aspettare l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Castelmassa.
I soccorsi, giunti con un gommone, sono riusciti ad individuare i due traendoli in salvo, nonostante le difficoltà per la corrente e l’insidiosità del tratto. Padre e figlia, provati dal freddo e dallo shock, sono stati affidati ai sanitari per ulteriori accertamenti. I residenti del Paese e dei comuni limitrofi hanno espresso la loro vicinanza a padre e figlia, e la gratitudine per la prontezza e la professionalità dei soccorritori. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica della caduta nel fiume.
L'articolo Ragazza cade nel fiume Po, il padre si tuffa per salvarla dalla corrente: soccorsi dai Vigili del Fuoco proviene da Il Fatto Quotidiano.