Raddoppio ferroviario, minoranza di Borgio Verezzi: “Dal sindaco nessuna presa di posizione”

  • Postato il 5 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
IA raddoppio ferrovia monte spostamento mare lontano

“Il sindaco di Borgio Verezzi ha partecipato, con altri sindaci del comprensorio, a un incontro presso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma riguardante il progetto di raddoppio ferroviario tra Finale Ligure e Andora. A seguito dell’incontro il dibattito si è infiammato e nei comuni di Pietra Ligure, Albenga e Borghetto S. Spirito sono stati convocati i Consigli comunali nei quali sono stati approfonditi gli aspetti positivi e negativi e le ricadute che il progetto di spostamento della ferrovia avrà sui territori dei comuni interessati. Dato che i cittadini di Borgio Verezzi parlano da decenni dello spostamento a monte della ferrovia come di una chimera, ora che il miraggio sembra farsi più reale, nulla sappiamo sul contenuto dell’incontro al quale il nostro sindaco ha partecipato”.

Così il capogrupo di minoranza di “Borgio Verezzi X Tutti”, Gabriele Murrighile, “sollecita” il primo cittadino a prendere posizione sull’opera ferroviaria.

“Sono passati più di dieci giorni da quell’incontro e noi ci domandiamo se nell’agenda del sindaco ci sia in programma qualche iniziativa finalizzata ad informare i cittadini di Borgio Verezzi sullo stato del progetto e sulle ricadute che avrà sulla popolazione, sull’ambiente e sul paesaggio, dato che la stazione di Borgio Verezzi sarà eliminata e il territorio stesso sarà interessato da importanti lavori”.

“Nell’incontro il sindaco ha presentato delle osservazioni? E se si quali? Quale posizione ha preso il sindaco rispetto allo spostamento della ferrovia? Il sindaco ha intenzione di informarne in qualche modo i cittadini?” conclude.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti