Quindicenne torturato, identificati gli aggressori. La procuratrice: “Presentatevi spontaneamente con un avvocato”

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Sono stati identificati i componenti della baby gang che ha sequestrato e torturato un 15enne a Torino. Si tratta di due maschi e una femmina, tutti identificati dai carabinieri di Torino che, però, non sono ancora stati ascoltati in Procura. Gli indagati sono tre minori, due ragazzi e una ragazza, rispettivamente di 14, 15 e 16 anni, già accusati in passato di atti vandalici e danneggiamento. Per questo la procuratrice per i minorenni Emma Avezzù li invita a “presentarsi spontaneamente, insieme con un avvocato, per raccontare quello che è accaduto”. La vittima ha raccontato di essere stato inviato a una festa e di aver vissuto un incubo di ore: “Rasato, picchiato e fatto immergere nella Dora”.

Nel frattempo, dopo la denuncia della madre del 15enne, la donna è stata ascoltata e si sta predisponendo l’ascolto della vittima, in ambiente protetto. “Il ragazzo conosceva almeno due del gruppo – riferisce la procuratrice Avezzù parlando con LaPresse – Lo hanno attirato in qualche modo in una casa dove in quel momento non c’erano adulti”. Il 15enne “è stato rinchiuso in casa” anche approfittando della “superiorità numerica” di tre contro uno. Nel cuore della notte, ci si è accorti dell’assenza del 15enne e sono scattate le ricerche. La vittima vive abitualmente con la madre.

La procura dei minori di Torino indaga per sequestro di persona e violenza privata. Secondo la denuncia della mamma del 15enne, con disagio cognitivo, i tre l’avrebbero chiuso in una stanza, l’avrebbero maltrattato e costretto a immergersi nel fiume Dora. Gli avrebbero anche rasato le sopracciglia e qualche ciuffo di capelli, oltre a spegnerli una sigaretta su una caviglia. La madre del quindicenne ha presentato una denuncia ai carabinieri sabato pomeriggio, poi scritto sui social un lungo post in cui racconta nei dettagli quanto sarebbe accaduto al figlio, abbandonato dopo ore dai tre ragazzi alla stazione ferroviaria di Porta Nuova.

L'articolo Quindicenne torturato, identificati gli aggressori. La procuratrice: “Presentatevi spontaneamente con un avvocato” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti