Quiliano, prorogata la convenzione tra Comune e Polisportiva per l’affidamento delle strutture sportive

  • Postato il 31 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Quiliano palazzetto

Quiliano. Il Comune di Quiliano ha prorogato la convenzione per l’affidamento della gestione delle strutture sportive di proprietà comunali alla Polisportiva Quiliano Asd per il quinquennio 2025/2030.

“L’amministrazione comunale crede fortemente nella pratica dello sport come leva per migliorare il benessere della popolazione, promuovere la condivisione di valori di cittadinanza, solidarietà e comunità. Rientra quindi tra le finalità dell’amministrazione per il quinquennio 2024/2029 il mantenimento della funzionalità ed il potenziamento degli impianti anche per avvicinare i bambini e i giovani alla pratica dello sport, in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile e di promozione della salute”.

A fronte di un progetto di investimento pluriennale della Polisportiva Quiliano Asd, l’amministrazione ha deciso di prorogare la convenzione in essere per la gestione degli impianti sportivi del territorio per il quinquennio 2025/2030.

L’obiettivo è quello di avviare un sempre maggior numero di utenti alla pratica sportiva, creando al tempo stesso opportunità per le associazioni dilettantistiche del territorio che si distinguono per l’impegno e i risultati conseguiti ogni anno.

E’ stata per questo utilizzata la più recente normativa sullo sport che, a partire dal decreto legislativo numero 38 del 2021, stimola il contributo delle società sportive nel processo di ammodernamento delle strutture, per consentire alla Polisportiva la realizzazione di un fabbricato a servizio della pista di ciclo cross adiacente a Via Caravaggio, che valorizzi l’area attirando sempre più atleti.

Intraprendendo questo percorso il Comune ha coniugato l’interesse pubblico di gestione efficiente del patrimonio con il sostegno alle attività sportive del terzo settore realizzando in concreto una collaborazione che, grazie all’impegno della Polisportiva ha permesso di promuovere lo sport permette a tutti di usufruire delle risorse del territorio.

Il Comune desidera esprimere il proprio “sincero ringraziamento alla Polisportiva e a tutti i settori che la compongono, per l’impegno, la dedizione e la collaborazione dimostrati in questi anni nella gestione degli impianti sportivi. Grazie al lavoro di tutti, è stato possibile offrire servizi di qualità ai cittadini, promuovere lo sport e favorire uno stile di vita sano e attivo per tutta la comunità”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti