“Questo non mi piace! L’hai tirata in mezzo come se la attaccassimo”: Caterina Balivo battibecca con il paroliere Popi Minellono per Romina Power
- Postato il 15 gennaio 2026
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
La puntata de “La Volta Buona“ di ieri, 14 gennaio, è stata segnata dal clima teso tra la presentatrice Caterina Balivo e il paroliere Popi Minellono. L’autore di canzoni è stato invitato a partecipare alla puntata – collegandosi da casa sua – per commentare le dichiarazioni di Romina Power sul brano “Felicità”, cantato con Al Bano. Nel podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan, l’artista ha dichiarato di non essere una fan del singolo. Power ha detto: “Non la volevo neanche incidere, la trovavo banale. Oggi non l’ascolto certo a casa”.
Minellono ha bacchettato Romina per le affermazioni, dicendo che le sue dichiarazioni sono state fuori luogo. Il paroliere ha commentato così: “Io penso che abbia fatto un clamoroso autogol ha tradito il suo pubblico. Io sono abituato a farmi dare dell’autore banale perché anche quando ho scritto “L’Italiano” con Toto Cutugno, il giorno dopo tutti i giornali hanno detto che era un testo banale, qualunquista e pieno di luoghi comuni. Io comunque trovo che Romina abbia sbagliato perché ha sputato nel piatto in cui ha mangiato“.
Minellono ha affermato che “Felicità le ha dato (a Romina ndr) delle soddisfazioni e dei guadagni inimmaginabili per almeno quarant’anni, quindi almeno un senso di rispetto per il suo pubblico lo doveva avere. Calcolate che solo l’anno scorso sul web Felicità ha avuto 3 miliardi di visualizzazioni”. Vladimir Luxuria ha rincarato la dose, dicendo che Romina Power ha mancato di rispetto anche ad Al Bano. Caterina Balivo, invece, ha espresso la sua ammirazione per la cantante. A questo punto, è scoppiato il battibecco tra la presentatrice e il paroliere.
“Questo non mi piace”
Popi Minellono ha lanciato una provocazione. Il compositore ha dichiarato che amare Romina non significa odiare Loredana Lecciso (storica compagna di Al Bano). Tale frase ha indispettito Balivo, che ha risposto a tono. La presentatrice ha affermato: “Qui no! Questo non mi piace. Io non posso parlare per le fan di Romina perché io non posso parlare a nome di nessuno se non di me stessa, questo non vuole dire che non piace la compagna degli ultimi vent’anni di Al Bano, anzi, ospito sempre la figlia e parliamo sempre bene di lei”. E infine, sempre rivolgendosi a Minellono, ha aggiunto: “L’hai tirata in mezzo come se noi l’attaccassimo“. La conduttrice ha chiuso così il discorso, passando al blocco successivo.
A #LVB, Popi Minellono, autore di Felicità, risponde a Romina Power, che recentemente ha definito il testo “banale” pic.twitter.com/ncDuU9pJr8
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 14, 2026
L'articolo “Questo non mi piace! L’hai tirata in mezzo come se la attaccassimo”: Caterina Balivo battibecca con il paroliere Popi Minellono per Romina Power proviene da Il Fatto Quotidiano.