Questa foto di Google Street View potrebbe risolvere un caso di omicidio in Spagna

  • Postato il 18 dicembre 2024
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Questa foto di Google Street View potrebbe risolvere un caso di omicidio in Spagna

AGI - La polizia spagnola ha arrestato un uomo e una donna per la scomparsa di un 33enne cubano grazie (anche) a un'immagine di Google Street View che mostra il principale sospetto mentre carica una grande borsa bianca nel bagagliaio della sua auto. I fatti sono avvenuti nel novembre 2023. La denuncia di scomparsa è stata presentata da un membro della famiglia della vittima, un suo cugino, residente nella provincia di Soria, Castilla y León, nel nord-ovest della Spagna. Ora si ipotizza che si tratti invece di omicidio e occultamento di cadavere. È probabile che sia il tentativo, maldestro, di caricare in auto un cadavere con l'intenzione di disfarsene.

 

“Tra gli indizi a disposizione degli investigatori per risolvere il crimine ci sono alcune immagini individuate durante la ricerca su un'applicazione di localizzazione”, tra cui la foto di ‘un veicolo che potrebbe essere stato utilizzato per realizzare il crimine', ha dichiarato la polizia in un comunicato. La polizia sta basando le sue indagini anche su altri elementi, ma si sta interessando molto a questo scatto, di cui non è stato specificato come sia stato segnalato agli investigatori. Il luogo della foto è una strada deserta di Tajueco, piccolo paesino della regione. 

 

Nella foto, ancora visibile nel primo pomeriggio del 18 dicembre, prima di essere 'pixelata' dalle autorità, si vede una persona in jeans e giacca blu chinarsi mentre ripone nel bagagliaio di un'auto un grosso sacco di plastica bianco, la cui forma potrebbe far pensare che contenga un corpo.  Il 12 novembre, gli agenti di polizia di Soria hanno arrestato la compagna dell'uomo scomparso e uno dei suoi ex fidanzati - l'uomo delle immagini di Google Street View. I due sono stati posti in custodia cautelare. Le indagini condotte in seguito all'arresto hanno permesso agli investigatori di trovare, all'inizio di dicembre, “un torso umano in avanzato stato di decomposizione, sepolto nel cimitero di una località di Soria”, ha spiegato la polizia in un comunicato stampa. È attualmente in fase di identificazione e, secondo la polizia, potrebbe “corrispondere alla persona scomparsa”, secondo il quotidiano El País.

 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti