“Quell’audio è falso, non sono io. Non l’ho mai chiamato”: Annamaria Bernardini de Pace querela Fabrizio Corona
- Postato il 2 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Non sono piaciute affatto all’avvocato Annamaria Bernardini de Pace le parole e i messaggi di Fabrizio Corona, al centro delle indagini sul complicato “caso” Raoul Bova.
L’attore è stato protagonista di una puntata di “Falsissimo” di Corona tra audio e ricostruzione dei fatti del suo flirt con Martina Ceretti, mentre sarebbe stato ancora sposato con Rocío Muñoz Morales. Intanto proseguono le indagini con l’analisi dei contenuti dei telefoni sequestrati a Fabrizio Corona, al pr Monzino e alla stessa Ceretti, al fine di ricostruire cronologicamente l’intera vicenda e valutare la possibile contestazione del reato di tentata estorsione nei confronti della modella, dell’imprenditore e di Corona stesso. Bova ha deciso di farsi difendere dall’ex suocera
Corona sui social ha puntato il dito contro Annamaria Bernardini de Pace, accusandola “di manovrare il circolino della Procura di Roma e dei quotidiani importanti per vendicarsi, dopo averlo infangato con una vergognosa lettera, della donna (Rocío Muñoz Morales, compagna dell’attore, con cui ha due figli, ndr) che lo ha portato via dalla sua famiglia”.
Raoul Bova si è rivolto all’avvocata divorzista dei vip, madre della sua ex moglie con la quale si lasciò nel 2013, per affrontare le nuove questioni relative all’affidamento dei figli avuti con la ex compagna Rocio Munoz Morales. In passato Bernardini De Pace seguì in prima persona l’iter che portò al divorzio di sua figlia Chiara Giordano, all’epoca sposata con Bova, definendo già in precedenza l’attore un “ex genero degenerato”.
E ancora: “Giusto il giudice di Forum può fare oggi. Un programma finto come lei. La Bernardini de Pace ora dichiara, come tutti, che i due (Bova e Muñoz, ndr) si sono lasciati due anni fa. E perché allora tre mesi fa ci chiedeva informazioni?”. E da qui l’audio con un presunto dialogo tra i due in merito allo stato dell’ultimo matrimonio con Rocio.
Ma, stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, l’avvocato non ci sta e ha sporto querela contro l’ex re dei paparazzi: “Ciò che rileva, a prescindere dall’identità effettiva della interlocutrice, è che certamente non possa affermarsi, come fatto in via surrettizia da Corona, che sia stata quest’ultima a richiedere informazioni sul caso Bova. Il file non risulta integro, ma bensì artefatto con diversi tagli nella riproduzione, in particolar modo nelle frasi dell’interlocutrice, e con sonorità non coerenti, consistenti in dei beep cadenzati”.
E ancora: “Corona, approfittandosi dell’eco mediatica della notizia dell’inchiesta ed evidentemente contrariato dal reclamo nel- l’interesse di Bova per l’indebita diffusione non autorizzata di contenuti personali di quest’ultimo anche da parte del querelato, ha maliziosamente colto l’occasione per trasformare ciò che alla prima apparenza si presentava come un commento a detta vicenda, in una diretta e gratuita invettiva nei confronti della querelante, screditandola con insulti gratuiti e accostandone impropriamente l’immagine a notizie false e destituite di fondamento”.
L'articolo “Quell’audio è falso, non sono io. Non l’ho mai chiamato”: Annamaria Bernardini de Pace querela Fabrizio Corona proviene da Il Fatto Quotidiano.