“Quando sono libero, lo sono e basta. I miei amici vanno in palestra, io rimango a dormire”: Alcaraz racconta le sue vacanze

  • Postato il 7 agosto 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Se sono libero, sono libero e basta”. Non ha dubbi Carlos Alcaraz sul tema. Quello delle vacanze è un argomento toccato diverse volte nel corso delle sue conferenze stampa degli ultimi mesi. Il tennista spagnolo si è concesso qualche giorno libero dopo l’impresa al Roland Garros e lo ha fatto anche dopo la sconfitta di Wimbledon. “Dopo una serie di tornei impegnativi ho bisogno di staccare”, ha dichiarato Alcaraz a più riprese a chi glielo chiede.

Dopo il Roland Garros andò a Ibiza, festeggiando con varie serate, musica e divertimento con gli amici. Post Wimbledon è tornato in Spagna a rilassarsi per qualche giorno. E anche nella consueta conferenza stampa pre Masters 1000 di Cincinnati – dove esordirà contro uno tra Bellucci e Dzumhur – l’argomento è tornato d’attualità. “Nel mio caso, quando sono ‘libero‘, sono ‘libero’. Non vado in palestra o cose del genere. Spesso i miei amici, in vacanza, vanno in palestra. La prima settimana in cui ero libero, ho detto loro: ‘Dai, vengo a correre un po’ con voi’, ma poi mi sono alzato e ho detto: ‘Ok, continuo a dormire’. E quando hanno finito io ero già a fare colazione“, ha dichiarato lo spagnolo.

Sinner contro Alcaraz: a Cincinnati un altro capitolo

Nel corso della conferenza stampa spazio anche alla rivalità con Jannik Sinner. I due sono stati insieme anche a Cincinnati, hanno scherzato a fine allenamento e hanno parlato per diversi minuti. Una rivalità sana e leale. “Abbiamo entrambi raggiunto traguardi molto importanti in pochissimo tempo. Sono molto contento di vedere la rivalità che stiamo creando, e penso che abbiamo ancora diversi anni davanti a noi per continuare. Possiamo arrivare ancora più lontano”.

I due si potrebbero incontrare di nuovo in finale al Masters 1000 di Cincinnati: sarebbe il quattordicesimo precedente. Fin qui è lo spagnolo a essere in vantaggio per 8-5, ma l’ultima sfida ha visto Sinner vincere contro pronostico a Wimbledon in una finale spettacolare, come lo è stata anche quella del Roland Garros in cui l’altoatesino ha avuto anche tre match point consecutivi ma ha poi perso. Alcaraz non ha mai vinto a Cincinnati, mentre Sinner ha trionfato lo scorso anno in finale contro Frances Tiafoe. Lo spagnolo ha però raggiunto la finale nel 2023, quando perse contro Novak Djokovic.

L'articolo “Quando sono libero, lo sono e basta. I miei amici vanno in palestra, io rimango a dormire”: Alcaraz racconta le sue vacanze proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti