Quando la moda va in vacanza

  • Postato il 2 dicembre 2025
  • Di Panorama
  • 2 Visualizzazioni

Dal fascino delle ambientazioni di Wes Anderson alla nostalgica bellezza delle case di una volta, le maison del lusso disegnano una stagione fatta di intimità e ricerca del tempo. Da assaporare e condividere.

Montblanc.

Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza

La biblioteca d’alta quota ideata da Wes Anderson per il cortometraggio Let’s write, fa da sfondo alla campagna Happy Holidays 2025 di Montblanc. Scattata dal fotografo Charlie Gray, la pubblicità riunisce gli attori Rupert Friend, Joey King, Daniel Brühl, Esther McGregor, Waris Ahluwalia, insieme agli ambassador globali della maison, Xin Zhilei e Jing Boran. L’occasione è celebrare la stagione delle feste e con lei la capsule collection Happy Holidays, che rende omaggio alla tradizione con una narrazione meticolosa, dove il viaggio è il cuore di un’esperienza sempre nuova.

The Bridge

Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza

Ambientazione rétro per il Natale 2025 di The Bridge, che immagina il reincontro tra cinque giovani amici nella casa della nonna. Qui i pezzi distintivi del marchio, dalla tracolla degli Anni Settanta al bauletto e al secchiello; dalla portagiornali in versione zaino ai classici borsoni come il diligenza, sono protagonisti davanti all’obiettivo di Rocco Bizzarri. Non solo, la linea Story Trunk, con i suoi straordinari pezzi d’archivio oggi realizzati solo su ordinazione: il baule armadio, il forziere, il portasigari, il portagioielli con i suoi piccoli cassetti, accompagna la narrazione tra futuro e ricordi.

Santoni.

Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza

Si intitola The Art of Chilling, l’ultima campagna festiva fermata Santoni, che celebra la capacità di rallentare e godersi l’attimo. Tra ironia e riflessione, i personaggi rispecchiano virtù difficili da mantenere nella contemporaneità. Otto i caratteri: il Ceo of Chill (Amministratore Delegato del Relax), che conosce il potere della calma; il Director of Ease (Direttore della Serenità), il cui KPI più importante sono le ore di riposo, fino al Manager of Naps (Responsabile dei Pisolini); il Chief Relaxation Officer (Direttore del Benessere); il Chairman of Comfort (Presidente del Comfort), il Team Leader of Laziness (Caposquadra della Pigrizia), il Freelance Daydreamer (Sognatore Freelance) e il Board Member of Bedtime (Membro del Consiglio della Buonanotte).

Thom Browne

Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza

L’arte del dono coincide con i dieci anni di Hector, l’inseparabile bassotto di Thom Browne. Per festeggiare, ecco una capsule collection, ambientata sulle nevi, con cardigan in cashmere, pullover girocollo in lana merino, portafogli in pelle pebble-grain e le immancabili borse eponime in edizione speciale: una con pigiama in toile di seta twill, l’altra con un tuxedo nero. Non solo, sotto o i riflettori gli stilemi delle feste come le coppe da champagne in cristallo baccarat e secchielli per il ghiaccio in argento christofle, tutti con la distintiva lavorazione a quattro barre.

D.A.T.E.

Quando la moda va in vacanza
Quando la moda va in vacanza

Per questo Natale, D.A.T.E. reinterpreta l’iconica passeggiata della Carica dei 101 nelle vie illuminate di Milano, trasformandola in un racconto gioioso. Gli scatti racchiudono regali da scoprire: sneakers, capi e accessori, idee regalo dal carattere distintivo, pensate per accompagnare con stile la magia delle feste.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti