Quando gioca Sinner: Jannik sfida Medvedev e...la Nazionale, va in contemporanea con Spalletti e Belgio-Italia

  • Postato il 13 novembre 2024
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Jannik Sinner è pronto a scendere nuovamente in campo per cercare di continuare il suo percorso nelle ATP Finals di Torino e aggiungere un altro trofeo alla sua collezione stagionale. Il tennista italiano ha vinto i primi due incontri con De Minaur (6-3, 6-4) e Fritz (6-4, 6-4) e ora dovrà sfidare Medvedev, reduce anche lui da due successi, per cercare di conquistare il primo posto nel girone o almeno la qualificazione alla semifinale del torneo.

Atp Finals, Sinner-Medvedev: quando e dove vederla

Il match tra Sinner e Medvedev, valido per la terza giornata del Round Robin, è in programma giovedì 12 novembre non prima delle 20:30 (sessione serale) all’Inalpi Arena di Torino. Il tennista italiano si giocherà il primo posto nel girone contro il russo e la qualificazione per la semifinale del torneo (qui tutte le combinazioni). La sfida sarà trasmessa sia sui canali di Sky Sport sia in chiaro su RAI 2 e si potrà vedere anche in streaming su Sky Go, per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento, Now Tv e RaiPlay.

Sinner contro Belgio-Italia

In molte case italiane giovedì sera non basterà un solo schermo. Il motivo? Sinner sfiderà Medvedev nel terzo turno dei gironi delle Finals in contemporanea rispetto alla sfida di Nations League tra Belgio e Italia in diretta su Rai 1 alle ore 20.45. La soluzione del doppio dispositivo sarà sicuramente quella più gettonata per non far mancare il tifo sia al tennista sia alla nazionale di Spalletti. Intanto anche Jannik ne ha parlato: “No, non ho chiesto io di giocare la sera. L’ho saputo subito dopo la partita. È bello comunque avere calcio e tennis. Speriamo che la Nazionale vinca perché è importante. Speriamo sia una bella giornata sia per il tennis sia per il calcio“.

Sinner-Medvedev, i precedenti

I precedenti tra i due campioni sono in perfetto equilibrio, grazie anche ai successi del russo negli scorsi anni, prima dell’attuale momento di forma del talento italiano: sette vittorie per Sinner (Pechino, Vienna e Finals 2023, Australian Open, Miami, Us Open e Shanghai 2024) e sette vittorie per Medvedev (Marsiglia 2020 e 2021, Finals 2021, Vienna 2022, Rotterdam e Miami 2023, Wimbledon 2024). Fuori contest la recente vittoria di Sinner sullo Zar al Six Kings Slam, torneo esibizione che non è sotto l’egida dell’ATP.
Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti