“Quando abusi di alcool, come facevo io, riempi un vuoto o problemi psichiatrici. Ero bipolare e mi sono internata in clinica”: lo rivela Fernanda Lessa

  • Postato il 5 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Fernanda Lessa, top model, showgirl e dj, è stata popolarissima in Italia, grazie a spot famosi e diversi programmi televisivi. È stata compagna di Boosta, tastierista dei Subsonica, con cui ha avuto due figlie. Due anni fa ha lasciato Torino per vivere in Portogallo, dove lavora come attrice: “Adoro l’Italia. Non smetterò mai di amarla. Sono qui per provare a perseguire una car- riera da attrice, dopo l’esperienza con Marco Risi“, ha dichiarato a Il Corriere della Sera.

Dal 2017 è sposata con Luca Zocchi, imprenditore, che definisce “il mio salvatore. Senza di lui non ce l’avrei fatta”. E ancora: “Non stavo bene, non mi piacevo. È con lui che ho cercato aiuto, che mi sono rivolta a dei professionisti. Quando abusi di alcool, come facevo io, riempi qualcosa, un vuoto oppure dei problemi psichiatrici. Era Bipolarismo”.

Poi la svolta: “Nel 2015 mi sono autointernata in una clinica, avevo avuto una ricaduta. Non capivano il mio problema psichiatrico, riconducevano tutto all’alcolismo. Invece io sono completamente pazza (ride, ndr). Con Luca ho trovato dei terapeuti illuminati che hanno compreso che con l’alcool lenivo la mia patologia. Credo che valga un po’ per tutti quelli che hanno dipendenze: si beve per ridere e scherzare con gli amici, non da soli a casa”.

Nel 2022 la ricaduta: “Una mia amica si era tolta la vita. C’era il primo lockdown… Io sono umana. Ho avuto un attacco di panico a una festa, erano tutti mascherati… È stato un incubo. L’unica cosa che sono riuscita a fare è stato bere uno shot di vodka. Lo racconto perché le persone che stanno passando questi momenti non si sentano sole: potete farcela. Io oggi vivo una vita sana, sono sposata, sono mamma, lavoro, abito davanti al mare, ho due cani adottati. Ragazzi, andrà tutto bene”.

L'articolo “Quando abusi di alcool, come facevo io, riempi un vuoto o problemi psichiatrici. Ero bipolare e mi sono internata in clinica”: lo rivela Fernanda Lessa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti