Protti peggiora, il tumore ha aggredito anche le vertebre: come sta l'ex bomber

  • Postato il 12 settembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Ha scelto di raccontare la sua malattia passo dopo passo, Igor Protti. Conquistato dall’affetto dei tifosi, che sin dal primo giorno gli hanno manifestato piena solidarietà in tuttti i modi possibili – dai messaggi social agli striscioni sotto l’ospedale – l’ex attaccante di Livorno, Bari, Lazio e Napoli ha sempre tenuto aggiornato tutti sul suo profilo Instagram ed oggi sono arrivate novità poco piacevoli.

La partita giocata partendo da 0-3

“Da giugno il mio mondo è stravolto – aveva confessato di recente – Quando guardo le persone a cui voglio bene, la mia famiglia, e vedo nei loro occhi la sofferenza. Sapere che posso far soffrire queste persone è il mio cruccio maggiore. Alcuni giorni sono più facili, altri molto più difficili. Ho paura e non ho nessun problema ad ammetterlo. La paura è un sentimento naturale, ti aiuta nella sopravvivenza. È vero, magari da fuori mi hanno sempre visto come un guerriero indistruttibile, ma sono un uomo e ho sempre avuto le mie debolezze. Anche quando ero calciatore, ma questa è una paura diversa. Questa è una partita infame. Io giocavo partite che iniziavano 0-0 e potevo guardare in faccia il mio avversario. Con lealtà, ma lo guardavo. Qui non lo posso vedere e sono entrato in campo in ritardo, sul 3-0 per lui. Ma ora sono qui e provo a recuperare questo 3-0″.

Come sta ora Protti

Oggi l’ex bomber ha informato sui social che le sue condizioni si stanno aggravando ma ha voluto comunque ringraziare ancora una volta tutti i tifosi che continuano a stargli vicino: “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia. Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete MERAVIGLIOSI! “.

[iol_placeholder type="social_instagram" id="DOffB5ADDoR" max_width="540px"/]

La commozione del web

Tantissimi i commenti dei tifosi: “Coraggio amico mio, guarda che siamo tutti con te” e poi: “Meriti tutto l’affetto del mondo Igor, siamo tutti con te” e anche: “Pure l’Inter era andata in vantaggio con Roberto Carlos, e poi invece quello che ci si ricorda è il tuo gol decisivo da fuori area“, oppure: “Dai Igor la curva nord di Bari ti aspetta per un altro goal”.

C’è chi scrive: “Igor sei stato e sei ancora il mio idolo…in un BARI-Juventus ero in sala stampa, ricordo mio zio che mi disse: guarda c’è Vialli, Ravanelli, Del Piero e Lippi vai che ti faccio la foto…ma me non interessava…aspettavo solo te…poi finalmente sei arrivato e mi hai anche accarezzato…non ho piú parlato per un giorno” e poi: “Non sei solo Igor, con la tua grinta ed il nostro calore riusciremo a vincere anche questa, forza Re Igor” e ancora: “L’ospite gioca a casa tua… fagli una doppietta e rimandalo da dove è venuto! Forza Grande Igor facci gioire ancora una volta ”

L’affetto dei fan è sconfinato: “Ci sono passato anch’io e quando stavo male tu e Lucarelli mi avete portato la maglia del Livorno con tutte le firme non me lo scorderò mai . Comunque dopo 2 anni sono tornato a giocare a calcio e mi sono aperto il mio negozio da parrucchiere quindi mai mollare bomber ti mando un abbraccio grande e vinci questa battaglia io tifo per te” e infine: “Dai Igor …. La strada è in salata ma tu ce la devi fare!”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti